Network (Scfs)

Il curriculum in Scienze filosofico-sociali si inserisce in una rete già da tempo attiva di iniziative culturali e di ricerca internazionali e interdisciplinari che vede coinvolto un collegio docenti di profilo internazionale in costante collaborazione sui temi sopra elencati con studiosi di altri Paesi europei e non solo, in grado di assumere tesi in co-tutela. In particolare, fra i nodi più significativi di questa rete di interlocuzione scientifica già consolidata sono da menzionare:

a) Colloquium Philosophy & Society (Direttore: Prof. Alessandro Ferrara)

b) Sensibilia -  Colloquium on Perception and Experience (Direttore: Prof. Tonino Griffero)

c) Res Viva - Centro Interuniversitario di Ricerche Epistemologiche e Storiche sulle Scienze del Vivente (Direttrice Prof.ssa Barbara Continenza)

d) Annual Conference Philosophy and Social Science, in cooperazione con Charles University e Czech Academy of Sciences, Praga (co-fondatore e  co-direttore: Prof. Alessandro Ferrara);

e) Reset-Doc Istanbul Seminars on Religion and Politics, Conferenza annuale presso Bilgi University, Istanbul (co-director: Prof. Alessandro Ferrara)

f) Master in Teoria e tecnica della comunicazione estetica e musealeTor Vergata-IAD e Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma (Direttore: prof. Tonino Griffero)

g) Cicli seminariali di Storia del pensiero politico dell’Istituto Sturzo di Roma (responsabile scientifico Prof. Giovanni Dessì)

h) CSPSCentre for the Study and Documentation of Religions and Political Institutions in Post-Secular Society, (Direttore: Prof. Alessandro Ferrara)

i) CeRSECentro Romano di Studi sull’Ebraismo, (Direttore Prof. Marina Formica)

l) Atmospheric Spaces, (Direttore Tonino Griffero)